12 giugno 2016 gara valida per selezioni campionati del mondo WTKF III TROFEO CHIMERA CITTA' DI AREZZO
gare
DOMENICA 11 GIUGNO
SHITO-RYU - WADO-RYU - SHOTOKAN - GOJU-RYU
(aperto a tutti gli stili classici di karate tradizionale e a coloro interessati al progetto ACKTI-WTKF - in regola con le attuali normative assicurative e sanitarie)
percorso abilità psicomotoria (fino ai 12 anni da compiere):
categoria individuale mista m/f
categoria squadre m/f (staffetta): tempo complessivo
KATA (individuale - a squadre e/o misto):
1. b: taikyoku shodan -heian shodan - pinan shodan
2. bg-g: heian shodan - heian nidan - pinan shodan - pinan nidan
3. arancione – verde: heian nidan - heian sandan – yondan - pinan nidan - pinan sandan - pinan yondan
4. blu – marrone: heian yondan – heian godan – bassai-dai - pinan yondan - passai dai - kitei
5. nera: tokui kata – kata diverso in finale incluso kitei
JIYU KUMITE - shobu ippon: in un ottica di karate tradizionale non sono previste categorie di peso
1. dai 12 anni compiuti ai 17 anni compiuti fino a 1° kyu durata dell'incontro 120”
2. dai 12 anni compiuti ai 17 anni compiuti fino a 1° kyu consentite solo tecniche chudan
3. tecniche consentite: maegeri-mawashigeri-ushiro geri-oitsuki-gyakutsuki-ashibarai
4. dai 18 anni compiuti fino a fino a 1° kyu c.s.
5. dai 18 anni compiuti da 1° dan a seguire: anche jodan; tecniche consentite: maegeri – mawashigeri - ushiro geri – uramawashigeri - oitsuki-gyakutsuki – ashibarai – haito – shuto
6. bersagli vietati: gola - base del collo - articolazioni - inguine
7. protezioni: guantini - conchiglia - paraseno - paradenti - corpetto facoltativo
KOGO KUMITE:
1. dai 12 anni compiuti ai 17 anni compiuti fino a 1° kyu durata dell'incontro 3X30” per SHIRO e 3X30” per AKA – tecnica entro 10 “.
2. dai 12 anni compiuti ai 17 anni compiuti fino a 1° kyu consentite solo tecniche chudan
3. tecniche consentite: maegeri-mawashigeri-ushiro geri-oitsuki-gyakutsuki-ashibarai
ENBU
1. durata massima 60” con tolleranza, per difetto o eccesso di 5”.
2. L’uso delle tecniche deve essere effettuato in maniera corretta secondo i canoni del karate tradizionale.
4. Indispensabile utilizzare UKE WAZA e KIME WAZA.
5. Si intende per UKE WAZA la capacità di padroneggiare una tecnica di parata, schivate ( SABAKI e KAWASHI ), in modo tale da neutralizzare completamente un attacco dell’avversario.
6. Si intende per KIME WAZA una tecnica definitiva – TODOME – ossia tecnica della massima efficacia, tale da porre fine ad un combattimento.
7. DISTANZA : Possedere la padronanza della distanza in ogni situazione conoscere ISSOKU ITTO, utilizzare la giusta strategia per sviluppare UKE WAZA o KIME WAZA.
8. TEMPO
9. STRATEGIE EFFICACI.
10. COREOGRAFIA
11. SONO CONCESSE UN MASSIMO DI DUE CADUTE OLTRE AL TODOME FINALE
MODULO PER ISCRIZIONE GARA:
ATTENZIONE:il foglio excel è composto da due pagine (vedere in basso a sinistra del foglio):
"LISTA ISCRITTI" e "LISTA CATEGORIE"
- SCARICARE IL MODULO CLICCANDO ---> QUI <---
- COMPILARLO INDICANDO LA CATEGORIA IN CUI L'ATLETA GAREGGERA'
- SE IL MEDESIMO ATLETA COMPETE IN PIU' CATEGORIE RIPORTARLO CON TUTTI I DATI ANCHE NELLA NUOVA CATEGORIA
- SALVARE IL FOGLIO EXCEL RINOMINANDOLO CON IL NOME DELLA PROPRIA ASSOCIAZIONE
- INVIARLO PER MAIL ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2016 A ACKTI@ACKTI.IT (CLICCARE SULL'INDIRIZZO MAIL)
- LE CATEGORIE INDICATE SONO STATE REDATTE IN ECCESSO PER POTER CONSENTIRE UNA MIGLIORE GESTIONE DEGLI ACCORPAMENTI IN FUNZIONE DEL NUMERO DEI PARTECIPANTI
attenzione: per motivi legati alla logistica gli interessati sono pregati di comunicare quanto prima, anche in maniera approssimativa, il numero dei partecipanti e di coloro che pernotteranno ad Arezzo al fine di consentire all'organizzazione di stipulare convenzioni vantaggiose economicamente.
Inviare una mail ad ackti@ackti.it
costi: €15 per singola specialità - €5 per ogni specialità aggiuntiva
squadra € 25
PERCORSO ABILITA' PSICOMOTORIA:
-