21 aprile: CONI Scuola Regionale dello Sport
rassegna stampa
Partecipazione dei nostri istruttori al corso di formazione indetto dalla Scuola dello Sport del CONI. Aggiornamento continuo per offrire le massime competenze a tutti coloro che si avvicinano alla nostra associazione.
La Scuola dello Sport CONI Toscana cura l'acquisizione e il miglioramento continuo delle competenze di dirigenti, tecnici e collaboratori all'interno del sistema sportivo territoriale; svolge attività di diffusione di cultura sportiva, con particolare riferimento ai progetti istituzionali di promozione dello sport e alla pratica sportiva giovanile sul territorio, attraverso iniziative quali seminari e convegni; si pone come elemento di coordinamento delle diverse risorse professionali in ambito sportivo, coordinando i docenti e gli esperti prtesenti sul territorio; realizza, in sinergia con i rappresentanti degli Enti Locali e delle Istituzioni del territorio, corsi di formazione per figure professionali in ambito sportivo; svolge attività di ricerca in collegamento con la Scuola dello Sport ed in relazione alle necessità del territorio; coordina la raccolta di pubblicazioni, documenti, ricerche e filmati interessanti il mondo dello sport rendendoli disponibili agli operatori del territorio.
La Scuola dello Sport CONI Toscana promuove la cultura dello sport avvalendosi di esperti e docenti di alto livello professionale con i quali sviluppa programmi di formazione, ricerca e monitoraggio.
Grazie a queste attività e alla ricca biblioteca della quale dispone, la Scuola dello Sport CONI Toscana si qualifica come centro studi per tutto lo sport toscano.