OPES: CORSO OPERATORE MULTISPORT E SPORT ADATTATO - www.hombu-dojo.it

Vai ai contenuti

OPES: CORSO OPERATORE MULTISPORT E SPORT ADATTATO

progetto K.A.D.A.

Nell’ambito delle attività relative al progetto ‘’DIVERSI MA UGUALI: percorsi di inclusione sociale’’, la nostra Associazione, Eurosport APS, con il sostegno di Asd Hombu-Dojo di Arezzo, organizza un corso di formazione online completamente gratuito.  Il corso è dedicato a tutti i dirigenti, tecnici e istruttori  di tutte le Associazioni appartenenti alla Comunità Educante e che sostengono il progetto.
L’intento del corso è quello di creare all’interno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, e ovunque sia richiesta, una didattica sviluppata a favore e per i disabili, utilizzando lo sport come veicolo comunicativo e di miglioramento personale.
Il corsista avrà inoltre a disposizione nuovi strumenti, quali: una capacità comunicativa adeguata, una panoramica sulle varie disabilità ed una didattica sviluppata ad hoc.
Il corso è destinato a studenti/laureati in Scienze Motorie, istruttori e collaboratori di società, associazioni sportive e di promozione sociale, insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, educatori sociali, animatori di centri estivi.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ‘’OPERATORE PER LO SPORT ADATTATO DI PRIMO LIVELLO’’.
La prima lezione si svolgerà il 5 marzo 2022 dalle ore 15 alle ore 19; la data della seconda lezione verrà definita in base alla disponibilità dei partecipanti e comunicata successivamente.
Vi chiediamo di indicarci i nominativi dei possibili partecipanti al corso.
Di seguito il programma del Corso di Formazione.

ATTENZIONE: per iscrizioni online CLICCA QUI e seleziona dal menù a tendina "OPERATORE PER LO SPORT ADATTATO DI PRIMO LIVELLO"

per info ed iscrizioni:
Lorenzo Guidozzi
Presidente Comitato Provinciale di Firenze
   Ufficio Tesseramento Nazionale
              Sede di Firenze
    Via di Ripoli 207- 50126 Firenze
          Tel e fax 055/0030041
  tesseramento.opes@gmail.com

Torna ai contenuti